I raffinati dettagli “gold” e la straordinaria architettura urbana di un’era ormai passata conferiscono a questo Inspiration Wedding in città un’atmosfera sospesa e senza tempo.
Le foto scattate da Simona Rizzo Photography catturano appieno la quintessenza di questa grande città e noi, di Valovideo, eravamo lì per immortalare questi attimi irripetibili con la macchina da presa.
Gli sposi hanno passeggiato per il centro della città, incuranti del resto del mondo che continuava con la vita di tutti i giorni, immersi nella frenesia di una metropoli, ma senza mai perdersi e con occhi solo l’uno per l’altra. È una vera favola moderna, completa del paio di “scarpette di cristallo” più sexy e intrigante mai visto…
LA CITTÀ DI TORINO
Organizzare un elopement wedding a Torino è intimo, moderno ed estremamente romantico. Tala Design ha realizzato l’intero progetto ispirandosi alla signorilità e ai colori della città industriale del passato, aggiungendo un delicato tocco di oro che richiama i fasti dell’epoca reale. Torino è una delle città più storiche del Piemonte, fu la prima capitale italiana e conserva un fascino antico che si inserisce perfettamente in un’attitudine più urbana.
I fiori scelti per l’incredibile bouquet da sposa, insieme alle splendide composizioni floreali che si abbinano alla palette di colori della città, creati da Roserosse Design, e la wedding stationery disegnata da Stella di Mogu Wedding e scritta interamente a mano da Elisa Bonotti Lab seguono lo stesso stile vintage-contemporaneo, e utilizzano la foglia d’oro.




IL LOOK DEGLI SPOSI
Per dare un tocco più moderno e sensuale, è stato coinvolto il famoso stilista italiano Carlo Pignatelli che ha creato non uno, ma ben tre look personalizzati.
La sposa è assolutamente perfetta nei suoi due abiti. Il primo ha un taglio aderente molto sensuale, mentre il secondo è più glamour e romantico, ideale per “gironzolare” per la città. È una nuvola di tulle, da cui possiamo ammirare le fantastiche scarpe create da Luisa Tratzi, designer di scarpe di lusso. Il trucco, di Gloria Cortigiani, è favoloso e assolutamente glam con l’applicazione di cristalli. Anche lo sposo indossa uno smoking di Carlo Pignatelli, cucito su misura.




LE LOCATION IN CITTÀ
La cerimonia è stata celebrata ai Murazzi, luogo culto per la movida torinese, proprio sulle sponde del fiume Po, che attraversa placido tutta la città. Gli sposi condividono il loro primo ballo sotto la volta vetrata dell’elegante Galleria Subalpina, vicino a uno dei caffè più antichi di Torino, mentre le altre persone continuano a vivere con l’abituale frenesia quotidiana. Il pranzo di nozze è stato allestito presso lo squisito ristorante di Edit Torino, uno spazio innovativo in un edificio di inizio secolo scorso finemente ristrutturato e arredato in stile urban torinese. Il set da tavola si sposa perfettamente con il suo gusto vintage e moderno. Le torte nuziali monoporzione create da Sweet Wild Apples sono una delizia alla delicata crema al cioccolato.





Si ringraziano tutti i fornitori che hanno partecipato allo shooting e hanno contribuito alla realizzazione dell’Inspiration Wedding:
Event Planning & Design: Tala Design
Photographer: Simona Rizzo Photography
Videomaker: Valovideo Wedding
Stationery: Mogu Wedding, Elisa Bonotti Lab
Flowers: Dera Flowers
Floral design: Roserosse Design
Bridal dress and Groom suit: Carlo Pignatelli
Accessories & Lingerie: Luisa Tratzi Shoes
Make up artist: Gloria Cortigiani Makeup
Hair stylist: Fabio Lo Sardo – On The Hair Studio
Jewels: Jamais Sans Toi
Rentals: Preludio Divisione Noleggio
Cakes & Catering: Sweet Wild Apples
Favors & Gifts: Amapola Bomboniere
Models: Nancy Grigolo, Danilo D’Agostino
Venue: Edit Torino