Atmosfera romantica e intima per un Inspirational Wedding realizzato nella location esclusiva e raffinata di Villa Sassi, immersa in un parco secolare, a pochi passi dal centro storico di Torino.

L’evento è stato immortalato da noi di Valovideo Wedding e dai fotografi Ludovica e Valerio, che hanno raccontato con le immagini tutte le fasi di un matrimonio creativo ed emozionante.
Una cerimonia celebrata all’aperto, sotto le fronde di un maestoso albero nel giardino della villa, in cui gli elementi che prevalgono sono la natura, una tavolozza di colori accesi e vibranti e la luce calda e avvolgente del tramonto.

I FIORI

La flower designer Camilla, di Simmi Wedding, ha composto una sinfonia di nuances sia per il bouquet che per i diversi allestimenti: bluette, rosa, rosso, giallo e panna. Ispirati dall’estro creativo di Kandinsky e dallo stile di Frida Kahlo, ha voluto dipingere un wedding all’insegna del colore e della fantasia.

MAKE-UP AND HAIR STYLIST

Dal momento che il tema del wedding prevedeva molti colori, la make-up and hair stylist Rosanna Curci ha preferito lasciarsi ispirare dai fiori dalle colorazioni molto particolari. Per il trucco ha utilizzato i toni arancio, sabbia e borgogna in tutte le loro sfumature, per renderlo il più naturale possibile, ma comunque abbinato alle decorazioni floreali che adornavano l’acconciatura. Capelli sciolti e onde morbide erano l’ideale per la nostra sposa, visto che si trattava di un matrimonio all’aperto. Il tutto ha restituito un’immagine fresca e contemporanea, in tono con tutto ciò che la circondava.

GLI ABITI

La stilista Maura Brandino ha pensato per la sposa un abito con una sovrapposizione di tessuti preziosi e leggeri: la gonna è composta da uno strato di organza di seta, uno di georgette di seta, uno in tulle jacquard e uno, quello più esterno, in tulle ricamato a decoro felce. La scollatura del corpino è all’americana e la schiena ha un’apertura a goccia profonda. Le scarpe in stile retrò indossate dalla sposa erano di color ottanio, in perfetto abbinamento con l’abito ricercato dello sposo.

LA TORTA NUZIALE

Il maestro pasticciere Fabrizio Racca ha studiato un progetto che va ben oltre il concetto tradizionale di torta nuziale: non una, ma più torte, di colori differenti in abbinamento ai diversi vasi e fiori. Ogni torta è stata privata di tutti gli elementi decorativi che solitamente la caratterizzano per diventare un vero e proprio oggetto di design. La flower designer Camilla ha realizzato una struttura che ricorda un’altalena, composta da specchi alla base che creano suggestivi riflessi, su cui sono state poggiate le torte.

LA CENA

Il tavolo imperiale, sormontato da una struttura di luci che creava un’atmosfera magica, è stato allestito sempre in giardino da Simmi Wedding utilizzando un tappeto di erba sintetica come tovaglia, e al centro della tavola vasi e fiori che riprendevano i colori del tema e diverse candele a illuminare  l’allestimento. Tutte le stoviglie, coloratissime, in abbinamento al tema del wedding e le sedie sono state fornite dalla Rinascente di Torino.

Si ringraziano tutti i fornitori che hanno partecipato allo shooting e hanno contribuito alla realizzazione dell’Inspirational Wedding:

Location: Villa Sassi

Flowers and Settings: Simmi Wedding

Cake: Fabrizio Racca

Videographers: Valovideo wedding

Photographers: Ludovica e Valerio Photographers

Hair and make-up: Rosanna Curci make-up

Bridal dress: Maura Brandino

Groom’s suit: Hockerty

Wedding planner: Fall In Love Wedding Planner

Rental: Rinascente