Descrizione Progetto

Location: Villa Teodolinda, Laglio, lago di Como

Videografo: Valerio Casale ed Elisa Ferreri

Wedding planner: Italian lakes wedding

Fotografo: Nicola Nesi

Gli sposi hanno scelto come location per il loro matrimonio il lago di Como, il cui magnifico paesaggio ha incantato nei secolo viaggiatori ed artisti, che qui hanno trovato l’ispirazione per le loro celebri opere. Villa Teodolinda è affacciata sul lago nell’incantevole cornice di Laglio ed offre alla vista degli scorci di incomparabile armonia, essendo perfetta per ospitare un romantico ricevimento di nozze.

La sposa e lo sposo, dopo essersi preparati nelle stanze della villa, hanno celebrato il rito simbolico all’aperto, nel giardino terrazzato con vista sul lago, dove il cielo, l’acqua e le verdi montagne si uniscono per regalare uno skyline senza paragoni. L’allestimento della cerimonia e della location, sono stati curati dalle wedding planner di Italian lakes wedding, specializzate in matrimoni sui laghi italiani. Dopo la cerimonia non è mancato un giro in barca, per apprezzare le altre bellezze dei dintorni e fare uno shooting video fuori dal comune.

La cena e la festa sono stati fatti nei saloni della villa, ambienti raccolti ed eleganti, dall’aspetto vintage, caratterizzati da ampie vetrate vista lago, un sfondo da cartolina reso perfetto dall’allestimento dalle wedding planner. Splendido è stato il taglio della torta all’aperto, curato in ogni dettaglio, molto romantico grazie all’ illuminazione studiata per l’occasione, la vista del lago di Como in notturna è stata la ciliegina sulla torta.