Project Description

Matrimonio in Piemonte

Location: La Torricella, Monforte d’Alba

Videografo: Valerio Casale ed Elisa Ferreri

Fotografo: Daniele Vertelli

Il quadro più bello e suggestivo è il panorama: le colline di vigneti disegnate dalla mano del contadino, i paesi di Langa con i castelli e le torri campanarie, le Alpi dalla Bisalta al Monte Rosa. E i colori che la natura ridipinge ogni stagione.

Luca e Katia hanno scelto di celebrare il proprio Matrimonio nel cuore della Langhe, in una location con una suggestiva vista sui vigneti contornate dallo sfondo delle più belle montagne d’Europa, le Alpi . Gli sposi hanno celebrato il rito religioso, nella parrocchia di Ceresole d’Alba. La Torricella a Monforte d’Alba è una location perfetta per chi vuole far sì che il proprio ricevimento sia allo stesso tempo elegante e romantico. Il ristorante è organizzato con due sale interne comunicanti che si aprono con ampie vetrate sul panorama, un dehor con vista sulla piscina, un ampio giardino e il solarium.

Per lo shooting video e fotografico abbiamo scelto il castello di Barolo, una discesa fra buio e luce, fra suono e colore, alla scoperta del vino nella storia e nelle arti, nei miti universali e nelle tradizioni locali. Tra Barolo e Monforte abbiamo concluso le riprese video negli splendidi vigneti della Langa. La cena e l’aperitivo sono stati serviti all’aperto sulla splendida vista delle vigne al tramonto, mentre per la festa ed i balli gli sposi e gli ospiti si sono spostati nella cantina della Torricella.