Project Description

Matrimonio nelle Langhe

Location: Tota Virginia, Serralunga d’Alba

Videografo: Valerio Casale e Ferreri Elisa

Wedding planner: Casetta wedding planner

Fotografo: Fusion photo

Splendido matrimonio a Serralunga d’alba, borgo medievale nel cuore delle Langhe. L’antico podere Tora Virginia è un antico casale ristrutturato, che fu di proprietà di uno dei primi produttori di Barolo. Dal terrazzo del podere e dal giardino sottostante si gode di una magnifica vista sul paesaggio collinare e sui vigneti circostanti.

Gli sposi si sono preparati nelle camere di Tota virginia situate nella parte rustica del cascinale, ed hanno celebrato il rito del matrimonio direttamente in location, sfruttando l’ampia terrazza, addobbata accuratamente della wedding planner Paola Casetta. Dopo essersi scambiati le promesse davanti ad amici e parenti, hanno raggiunto il vicino castello di Serralunga d’Alba con una piccola fiat 500, dove hanno fatto una romantica passeggiata tra le stradine del bellissimo borgo medievale  e le mura del castello del 1300.

Infine sono tornati al Podere per poter gustare la cena con piatti della tradizione langarola rivisti con un tocco di creatività e fantasia. La splendida sala in mattoni con vista sui vigneti è stata un ottimo sfondo per i festeggiamenti del matrimonio che hanno reso davvero indimenticabile questa giornata.