Inspiration Wedding è un’espressione di gusto e una ricerca costante, del bello, dell’equilibrio, della forma. E’ l’esperienza che tutti gli sposi vorrebbero vivere al loro matrimonio.
L’intero evento è stato seguito e immortalato dalla fotografa Alice Centolanza, che ha raccontato in maniera genuina, fedele e appassionata tutte le fasi del wedding e ripreso, ovviamente, da noi di Valovideo Wedding.
UNA LOCATION D’ALTRI TEMPI
Inspiration Wedding “estivo” in una palette dai colori vivaci, ambientato nella splendida cornice del Relais Poderi Luigi Einaudi di Dogliani, nel cuore delle verdi colline delle Langhe e organizzato dall’esperta wedding planner di Brodo di Giuggiole. Alessandra ha deciso che fiori, cartaceo coordinato e altri dettagli come la torta riprendessero i colori decisi tipici della bella stagione, distinguendo così un matrimonio ricercato e moderno da un qualsiasi altro: dal giallo, all’arancione, dal lilla, al fucsia, sino ai toni dell’azzurro. Un’idea da cui prender spunto per stupire i vostri ospiti con un allestimento diverso dal solito e carico di energia.
La magnifica location e il tema del wedding sono stati finemente enfatizzati dagli allestimenti floreali proposti da Medülla. Le flower designer Sabrina e Francesca per le loro creazioni hanno utilizzato nutas, craspedia, echinops, scabiosa, semi di papavero, green treek, nigella, cartamus, celosia e rose Kalahari, addobbando con gusto il tavolo imperiale fornito dal centro noleggio, il bouquet della sposa, corsage e porta fedi .




STATIONERY
Per la Wedding Stationery Silvia ha studiato una grafica floreale in palette col mood scelto, utilizzando una carta bianca con trama a rilievo martellata per dare struttura agli elementi e far risaltare maggiormente la grafica. L’invito è abbinato ad una busta in carta vellum trasparente.

GLI ABITI
Un sapore leggermente retrò è stato ricreato negli abiti, sia della sposa, trasformabile da lungo con strascico a corto stile anni ’50, sia dello sposo un completo nei toni carta zucchero e dal taglio senza tempo. Per l’abito da sposa l’atelier Primizia ha deciso di realizzare un modello trasformabile, come proposta innovativa per una sposa dinamica che vuole stupire i propri invitati nel giorno del matrimonio. L’outfit è composto da un abito corto in mikado dalla linea anni ’50 caratterizzato da un gioco di pizzo sulla schiena e sulle spalle con “effetto a piuma” e da un gonnellone sovrastante con un ampio strascico in cui abbiamo alternato strati di satin, organza e un prezioso tulle glitterato.



MAKE-UP AND HAIR STYLIST
Per il trucco Federica di Make Up Studio ha scelto un look vibrante e vivace che si discosta da quello che è il make up sposa tradizionale: l’ispirazione è nata seguendo il mood scelto per l’inspirational wedding e dalle creazioni floreali, realizzando così un trucco in armonia con i dettagli del matrimonio riprendendo il filo conduttore legato alla palette colori. Inoltre la bellezza e lo stile del wedding ispirato alle atmosfere e ai colori dell’estate si rispecchiano nell’acconciatura studiata per la sposa dagli hair stylist di Malò, un raccolto romantico e molto raffinato.


LE SCARPE
Il look della sposa è infine completato dalle scarpe proposte da Angela Calzature in seta color bianco tono 002 (che non è bianco ottico, ma neppure avorio) che presentano un cinturino sul collo del piede tempestato di finissimi cristalli Swarovski che scendono verso il basso e cingono anche la pianta del piede, stilizzandone la forma e rendendolo finemente femminile. Il tacco è 12 cm ed è supportato da un plateau di 2 cm che ammortizza l’altezza e dona comodità. La calzatura è Made in Italy e foderata in vera pelle all’interno, donando elasticità al piede anche in caso di giornate molto calde come quelle estive. Lo sposo indossa calzature in pelle fatte a mano, costruite sulla forma del suo piede dall’esperto calzolaio Carlo Alberto.


JEWELRY
Ma che matrimonio sarebbe senza le fedi nuziali? Le fedi degli sposi presentate dal laboratorio orafo Alessandra Gioielli sono in oro bianco e rosa e richiamano l’eleganza e la raffinatezza di questo inspirational wedding. Per la sposa sono inoltre state scelte due paia di orecchini da abbinare al cambio dell’abito: il primo paio è in argento, con cammeo a goccia con brillanti e perle naturali, mentre il secondo paio è in oro bianco con diamanti.


Si ringraziano tutti i fornitori che hanno partecipato allo shooting e hanno contribuito alla realizzazione dell’Inspiration Wedding:
Location: Relais Poderi Luigi Einaudi
Wedding planner: Brodo di Giuggiole
Abito da sposa: Primizia Atelier
Abito da sposo: Sanvenero Atelier
Bride shoes: Angela Calzature
Groom shoes: Calzolaio Carlo Alberto
Hair stylist: Malò Hair and Beauty
Make-up: Make Up Studio
Stationery: La Sissi
Jewelry: Alessandra Gioielli Laboratorio Orafo
Lingerie: Anelise Intimoda
Flower design: Medülla Fiori
Catering: Eventi & Sapori Banqueting
Cake design: Passione Cupcake
Noleggio attrezzature: Centro Noleggio
Foto: Alice Centolanza
Video: Valovideo wedding