Fin da bambine avete sognato un matrimonio intimo, quasi segreto… una romantica fuga d’amore senza precedenti? Ma se un tempo sarebbe significato un inconcepibile affronto alla tradizione – tanto per gli invitati quanto per gli stessi sposi – oggi prediligere mete esclusive per celebrare il proprio matrimonio, in stile intimo e romantico, non è solo un’idea largamente accettata ma anche di forte tendenza. “It’s time to Elope” direbbero i nostri amici d’oltreoceano, ovvero di “fuggire senza guardare indietro”.

Ora, perché dovreste considerare questa nuova tipologia di matrimonio?

LOCATION DA SOGNO

Per “fuggire” non occorre andar lontano. L’importante è scegliere il luogo ideale ove sia possibile creare un’atmosfera intima e vivere un’esperienza davvero romantica ed esclusiva.

Bene, a questo punto la vostra fantasia avrà preso il sopravvento… e allora perché non assecondarla? Ad esempio, potreste combinare matrimonio e viaggio di nozze optando per mete esotiche come i Caraibi o le Maldive, dove regalarvi un evento indimenticabile in un resort da sogno.

O se l’idea non vi stuzzica, ma desiderate comunque un matrimonio originale, potreste valutare contesti altrettanto particolari come un bosco alle prime luci dell’alba, un vigneto secolare in cima alla collina o, ancora, in riva al mare con la calda luce del tramonto.

O magari sognate di sposarvi in un castello come delle vere principesse? In tal caso un matrimonio invernale celebrato in un castello tra i monti innevati, è senza dubbio uno scenario suggestivo e straordinariamente romantico!

sposi al tramonto sul bordo di una piscina
sposi ballano al suono del violino
sposi al tramonto dopo la cerimonia

DRESS NO STRESS

A onor del vero l’autentico Elopement Wedding prevede che siano solo i due sposi gli unici protagonisti, tuttavia spesso risulta difficile rinunciare ad amici e familiari con i quali si ha un legame speciale. In questo caso vi consigliamo di non superare i 10/15 invitati, onde evitare di perdere l’essenza di un matrimonio intimo e speciale.

Considerato il numero ridotto di invitati, il tempo richiesto per l’organizzazione e l’ansia da preparativi è chiaramente inferiore ma ciò non vuol dire affidare tutto al caso, al contrario rimane fondamentale curare ogni minimo dettaglio per rendere unica e indimenticabile la vostra fuga d’amore.

Pertanto, la figura di una wedding planner specializzata in Elopement Weddings potrebbe rivelarsi un’ottima alleata nell’organizzazione del vostro matrimonio “tailor-made”. Dalla scelta della location al coordinamento nel giorno dell’evento e – in particolari destinazioni – supporto fondamentale nel districarvi tra noiosi e complicati adempimenti burocratici, tuttavia indispensabili a validare il matrimonio.

tavolo degli sposi addobbato
cerimonia di matrimonio intima

VIDEO D’AUTORE

Inoltre, il numero limitato di invitati abbatterà significativamente i costi relativi al ricevimento, permettendovi quindi di investire maggiormente su altri aspetti di cruciale importanza quali l’abito, il servizio fotografico e il Wedding video. Saper catturare, con professionalità e discrezione, ogni attimo, espressione ed emozione di un matrimonio così speciale è chiaramente un inestimabile valore aggiunto. Il video diventa così il resoconto di una giornata incredibilmente densa di ricordi, un concentrato di passione, affetto, stima, dolcezza e gioia di vivere per un’opera di storytelling accattivante e coinvolgente, proprio come nel servizio che abbiamo studiato per voi (Elopement wedding).

Testimonial d’eccezione di questa nuova tendenza, sono i nostri sposi Celin e Sean che hanno scelto di celebrare in maniera unica e speciale i loro 25 anni di matrimonio, uno dei traguardi più emozionanti e pieni di significato di tutta una vita, rinnovando le loro promesse nella meravigliosa Villa Hotel di Mombaruzzo, in pieno stile Elopement Wedding.

LA REAZIONE

Gestire le reazioni e i “musi lunghi” di amici e familiari che immaginavano di essere invitati e che si sentiranno “tagliati fuori” non sarà semplice. Siate subito pronti a spiegare loro le vostre motivazioni e non abbiate paura delle reazioni, chi vi vuole bene saprà accettare la vostra scelta con altrettanta gioia.

E’ il vostro grande giorno e siete voi i protagonisti!

matrimonio intimo in Langa